| Discussioni Islam I pilastri dell'islam, domande e curiosità su tutto ciò che riguarda la religione islamica.. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | Share |
| | #1 |
| Junior Member ![]() Data registrazione: Jan 2011
![]() | Ognuno ha il porcellum che si merita. Così Magdi Cristiano Allam, per non farsi mancare nulla, ha pensato bene di crearsene uno ad hoc. Lo scorso 16 settembre, infatti, ha partorito – è proprio il caso di dirlo – il neonato “Coordinamento organizzativo del referendum contro le moschee”, con il preciso scopo di contrastare la politica di apertura all’Islam del neo eletto sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Con buona pace dei risultati delle Amministrative dello scorso maggio. Curioso notare come i relatori intervenuti al convegno di presentazione di questa illuminata iniziativa fossero parenti stretti, anche se non necessariamente consanguinei, del Magdi nazionale: la dottoressa Valentina Colombo,moglie di religiosità non ufficialmente pervenuta del buon Allam e l’avvocato Tommaso Monfeli, gemello siamese craniopago di Magdi separato alla nascita per ragioni di sicurezza nazionale (nonché autore di pregiati articoli sull’Islam, alcuni dei quali hanno portato a casa addirittura un “like”, ndr). Ma un porcellum che si rispetti deve anche annoverare ospiti all’altezza della sua levatura ed è per questo che al “varo” del Coordinamento magdiano anti moschee , in una performance che ricordava in tutto e per tutto la partenza del Titanic dal porto di Southampton, il vicepresidente del Consiglio Comunale Luca Lepore (Lega Nord) ha espresso pieno sostegno all’iniziativa di Magdi Allam e dei suoi compagni di merende, tutte rigorosamente non halal. Ecco come il leghista ha definito il referendum comunale proposto da Allam: “si tratta di un giusto tentativo di capire cosa pensa il territorio, perchè anche tra i compagni di Pisapia, non c’è accordo su questo tema”. Solo un dubbio, se ci è concesso: ma il territorio pensa? Assenti giustificate invece le onorevoli Sbai e Santanché, alle quali però Allam tende amichevolmente la pargoletta mano: “Se dal Pdl, dalla Lega o da comitati spontanei di cittadini ci fosse la volontà di partecipare, ben vengano – precisa Allam – siamo disponibili a incontrarci per discutere con chiunque voglia impedire la costruzione delle moschee”. Non è dato sapere a chi si riferisse di preciso con quel “chiunque”, ma sono molti a chiederselo con crescente preoccupazione. Il titolo del suo terzultimo libro inquieta e apre apre possibili scenari raccapriccianti sui papabili partner referendari di Magdi Allam. Tutto sommato nemmeno Belzebù dorme sonni completamente tranquilli. Ma analizziamo nello specifico le ragioni di quest’iniziativa volta a verificare – passateci l’eufemismo – la disponibilità dei cittadini ad accettare nuove moschee: il primo punto riguarda l’inaccettabilità del monopolio arabo delle moschee e delle associazioni islamiche, vale a dire il solo 13% sul totale dei musulmani che risiedono in Italia. Inoltre, Allam sembra avvertire un discreto tremore alle ginocchia all’idea che in qualche modo l’Islam milanese – ora rappresentato dal Caim – possa ispirarsi ai Fratelli Musulmani, forse ignorando beatamente che gli stessi governano la Turchia e moltissime altre nazioni a maggioranza musulmana che la comunità internazionale non ritiene pericolose. La sola Turchia, tanto per fare un esempio, ha avuto una accelerazione quasi miracolosa dell’economia da quando i Fratelli Musulmani hanno preso il potere. Eppure, per Magdi Allam, Fratelli Musulmani fa rima con Talebani. Non è neppure provato che la neonata associazione Caim – Coordinamento Associazioni Islamiche di Milano – abbia effettivamente qualcosa a che vedere con i Fratelli Musulmani (noi ne dubitiamo), ma questi sono dettagli che non scalfiscono minimamente l’ingessata filosofia magdiana del “dagli all’untore”. Ciò che conta per Allam è che “queste minoranze islamiche non condividono i nostri valori”. Ci uniamo al coro di coloro che in questo momento si stanno chiedendo legittimamente quali siano questi valori che i musulmani milanesi dovrebbero condividere con chi, dimenticando la propria provenienza geografica, si autoproclama portavoce, paladino e detentore per eccellenza dei diritti dell’occidente e in particolare dell’Italia, che in un suo libro dice di amare più degli italiani stessi. Perché Magdi Allam ama l’Italia: ma siamo sicuri che sia ricambiato? Anche la libertà religiosa preoccupa il Coordinamento: infatti, uno dei progetti al vaglio riguarda la possibilità di promulgare norme ad hoc che impongano – e si noti il verbo imporre accostato alla parola libertà – ai musulmani di parlare italiano nelle moschee, in modo da tenere sotto controllo ciò che vi viene predicato. Ci chiediamo se sia possibile indire in modo speculare anche un referendum con il quale obbligare i sacerdoti a non utilizzare il latino durante la messa. Ma se state pensando che Magdi Allam abbia uno spirito dittatoriale, vi sbagliate: è semplicemente diversamente democratico. A suggello delle sue affermazioni contro la costruzione di nuove moschee a Milano, nel corso dell’inaugurazione del referendum, Allam non ha perso l’occasione di agitare davanti agli occhi dei presenti lo spauracchio del terrorista “de noantri”, ovvero del kamikaze formato nei centri islamici milanesi, il Bin Laden ambrogino, insomma. Secondo Allam, sono molti i terroristi istruiti a Milano che si sono poi fatti esplodere in Iraq. Ci piacerebbero nomi e cognomi, ma non vorremmo essere etichettati come eccessivamente cavillosi in questioni di poco conto. Ma il vero piatto forte dell’iniziativa di Magdi Allam è la modifica radicale del concetto di democrazia in Italia: se passasse il suo referendum, potremmo trovarci tutti a dover giurare fedeltà allo stato d’Israele invece che a quello italiano, pena l’accusa di nazismo. Infatti, sempre secondo il nostro beniamino dell’italica tutela, l’accettazione della legittimità dello stato d’Israele costituisce la “cartina di tornasole che indica il livello di democraticità di qualsiasi aggregazione”. Dalai Lama e Suore Orsoline sono avvisati. Quanto a voi, che credevate ingenuamente nella “partecipazione”, dovrete ricredervi. Da domani, sarà politicamente corretto solamente benedire Israele e sarete considerati democratici solo se lo osannerete qualunque cosa faccia. Se non lo farete, sarete considerati estremisti anche senza essere islamici. Magdi Allam e i suoi adepti ritengono di agire nell’interesse supremo degli italiani doc e lo fanno scomunicando sacerdoti pacifisti, promuovendo referendum anti moschee, reprimendo l’altrui diritto di esercizio del culto in palese violazione della Costituzione Italiana, nonché suggerendoci di utilizzare Israele come migliore termometro per misurare il grado di democraticità del nostro vicino di casa o del nostro postino. E se lo dicono loro, buon porcellum a tutti. Pardon: referendum. |
| | |
| #1.5 | |
| Posting ADS
|
|
| | #2 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Jun 2010 Località: bari
![]() ![]() ![]()
Sesso: | Bismillah Oltre la palese violazione della Costituzione Italiana,Magdi allam non sta rispettando neanche i precetti cristiani che tanto vuole difendere,perché il cristiano è fratello e amico di tutti,potrebbe spaventarsi del grande numero di moschee presenti nel territorio italiano,ma non può arrivare a non ammetterne neanche un paio nelle città principali,ma che scherziamo?! Tutti hanno diritto di professare la propria religione;la sua non è una posizione moderata dinanzi alla crescente richiesta di noi musulmani ,che adesso alhamdulillah siamo aumentati anche numericamente,ma la sua è fobia o puro razzismo o chiusura mentale nel non volere affatto delle moschee in Italia. Ripassasse il vangelo così capisce che deve rispettarci. Fi amani Allah swt
__________________ لا حول و لا قوة الا بالله |
| | |
| The Following User Says Thank You to khadija amani For This Useful Post: | Silvia Layla (26-09-11) |
| | #3 |
| Senior Member ![]() ![]() Data registrazione: Apr 2011 Località: Milano
![]() | Ho letto la notizia su facebook... la mia prima reazione è stata "Questo è deficiente". Poi mi sono chiesta cosa diamine abbia contro i musulmani... considerando che lui stesso lo era! Non sono una spicologa, ma credo che questo tizio abbia qualcosa nel cervello che lo fa comportare da fondamentalista a prescindere da quali siano le idee sostenute... se fosse rimasto musulmano, credo che sarebbe comunque stato un estremista, anche perché chi si comporta così lo fa senza neanche tenere in considerazione i precetti che dice di difendere (come diceva Khadija, un cristiano vero non si comporterebbe mai così! Ma purtroppo i cristiani veri sono sempre meno...) |
| | |
| The Following User Says Thank You to StellaD'Oriente For This Useful Post: | Silvia Layla (26-09-11) |
| | #4 |
| Junior Member ![]() Data registrazione: Sep 2011 Località: Napoli
![]() | Magdi Allam non è ne cristiano ne musulmano secondo me: è soltanto un gran para***... Con quella pelle color marroncino è ridicolo quando si atteggia a purosangue norvegese!!!! P.s.: niente contro chi ha la pelle scura e nulla contro i norvegesi, voglio solo dire che è un ridicolo!!! Ultima modifica di mary; 15-10-11 alle 12:06. |
| | |
| The Following User Says Thank You to ciroesposito For This Useful Post: |
| | #5 |
| Senior Member ![]() ![]() Data registrazione: Apr 2011 Località: Milano
![]() | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO Soprattutto, se fosse davvero cristiano certe cose non gli passerebbero nemmeno per l'anticamera del cervello! Per quanto mi riguarda, quello lì non è nemmeno lontanamente cristiano! |
| | |
| | #6 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Apr 2009
![]() ![]() ![]()
Sesso: | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO ti prego di usare termini meno volgari in questo forum, grazie
__________________ |
| | |
| | #7 |
![]() | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO Correggo ed approfondisco. Magdi Allam non è ne cristiano ne musulmano secondo me: è soltanto un gran furbaccione. e credo proprio che sia in malafede. L'essere egiziano ed musulmano gli da autorevolezza agli occhi degli ignoranti, che sono tanti, e lui lo sa. P.s. Starò più attento al mio linguaggio. La parola che ho usato è senza dubbio volgare, ma non così tanto da dover esser censurata credo... |
| | |
| The Following User Says Thank You to ciroesposito For This Useful Post: |
| | #8 |
| Bannato ![]() Data registrazione: Apr 2011 Località: Milano, Gallipoli, Tunisia
![]() | vai cossì ciro, quello è un maledetto da Dio, però nn mi fà pena, gli egiziani sono bravissimi ad avere 5 o 6 facce, l' Egitto è il paese della cinematografia araba...MA NON SARA' MAI ITALIANO |
| | |
| | #9 |
![]() | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO Vabbè ma non ce la prendiamo con gli egiziani... Ci sono i buoni e i cattivi dappertutto. Comunque va preso atto che Magdi Allam, sincero o meno se l'è scelta bene la religione in quanto è simile alla maggioranza del resto dei cristiani. |
| | |
| | #10 |
| Bannato ![]() Data registrazione: Apr 2011 Località: Milano, Gallipoli, Tunisia
![]() | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO ciro io nn sono un italiano normale, sono molto strano. Io ho vissuto mesi in Egitto ( terra nominata 12 o 13 volte nel Corano e Dio ne sà di più ), ma Sharm el sheykh, Hurgada, Mars el alam, quasi nn sò dove siano; io ho vissuto nei quartieri poveri del Cairo, Alessandria, El Munufya, Luxor, Aswan...e ho passato 4 gg. negli uffici della ' amin daula ' ( la polizia politica, la DIGOS Italiana ) e 4 gg. di carcere, perchè??? Ho solo parlato di fratelli Musulmani. Cmq, stiamo parlando di qualche anno fà, speriamo che oggi in Egitto vi sia una situazione migliore, anche se ancora tutto è governato dalle ff.aa.. Certo che parlo in generale, mai in personale, ci sono gli egiziani buoni, ma il 12% di cristiani che hanno nn sono come in Italia, lì sono molto praticanti |
| | |
| | #11 |
![]() | Non lo so, a me i cristiani hanno scandalizzato parecchio da sempre... Gente rapace a dispetto dell'amore che praticava Gesù. |
| | |
| | #12 |
| Member ![]() Data registrazione: Aug 2010
![]()
Sesso: | assalamu alaikum...secondo me Allam si è "convertito" solo per fare pubblicità a se stesso e per provocare noi musulmani... infatti adesso è diventato famoso per questo... poi non è mai stato veramente musulmano perciò non può dire di essersi convertito...ho letto la sua biografia su wikipedia e non c'era traccia di islam... |
| | |
| | #13 |
![]() | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO sicuramente nn c' è traccia di Islam nel suo cuore; poi a cosa si sia convertito lo sà solo lui; di certo in Egitto ci sono cristiani di nome Magdi, così come Ibrahim muslim w mesihi, Sobhi, Musa, Aisa, muslimyn w mesihyn, ma io credo che in realtà la sua vera religione sia quella PURA sionista al 100% e nn c' è nulla da ridere (soprattutto per lui il giorno del giudizio), sò che durante il governo Mubarak era tenuto sotto controllo dalla sicurezza nazionale, anche se durante quel periodo credo che ad esserlo dovesse essere il 50% di tutto il popolo ......e nn c' è niente da ridere...quanta gente hanno seviziato... |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| antimoschee, da, fare, magdi allam, moschea, parte, questa, referendum, s’ha |
Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |
| ||||
| Discussione | Autore della discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| Referendum | samu | Discussioni Generali | 9 | 05-06-11 14:20 |
| Magdi Cristiano Allam condannato per diffamazione | atika | News & Attualita' | 7 | 31-05-11 13:11 |
| Magdi Allam condannato per diffamazione | Miriam C. | Discussioni Interculturali | 11 | 21-05-11 20:16 |
| Murales anti fumo | mary | Immagini | 5 | 13-11-10 10:47 |
| magdi allam ed i pilastri dell'Islam | takbir64 | Immagini | 2 | 20-02-10 20:35 |