Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27
    Status

L'avatar di warda
    Senior Member

Predefinito Riferimento: il divorzio nel cristianismo

Citazione Originariamente Scritto da takbir64 Visualizza Messaggio
    Per quanto però dici invece, warda, a proposito del matrimonio cristiano (possibile in chiesa se il tuo stato civile non è libero), francamente mi stupisce e non mi risulta.
    Non mi risulta che possa essere celebrato un matrimonio cattolico senza immediata ed automatica trascrizione nei registri dello stato civile (che non può essere fatta se il divorzio non è perfezionato)... forse si tratta solo di una "benedizione", non di un matrimonio.
    Scusa non ti avevo risposto a questa cosa. Ti posso assicurare che è fattibile. Una mia conoscente molto cattolica, si è sposata SOLO in chiesa (l'ha sposata un prete che conosco benissimo) perché il fidanzato era stato sposato in comune (senza chiesa...) e solo separato... anzi ho dubbi anche che lo fosse perché la ex moglie era sparita!!!! Ora se fosse solo benedizione non lo so ma il rito era identico a quello normalmente celebrato.

Status

L'avatar di admin
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Predefinito Riferimento: Donna sposata convertita all'Islam, puo sposarsi con un musulmano?

Citazione Originariamente Scritto da atika Visualizza Messaggio
    Cosa è un matrimonio orfi?
    leggi qui cosa vuol dire: http://www.ajyalitalia.it/forum/matr...fi-vt2137.html

Status

L'avatar di admin
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Predefinito Riferimento: Donna sposata convertita all'Islam, puo sposarsi con un musulmano?

Citazione Originariamente Scritto da warda Visualizza Messaggio
    Il Waley può essere anche un amico, musulmano, se magari il padre non è credente?
    Una cosa, il musulmano che si vuole sposare questa tua amica è del marocco?
    cosi magari moussaab ti puo dare piu informazioni se intendono sposarsi in marocco

Status

L'avatar di warda
    Senior Member

Scusa ma ora sono in confusione: c'è differenza se il musulmano è del Marocco o dell'Egitto o altro paese? Se è un matrimonio islamico non dovrebbe fare differenza. La figura del Waley non dovrebbe esserci ugualmente aldilà della nazionalità? La mia domanda era se il Waley deve essere per forza un membro della famiglia; se la donna si è convertita all'islam presumibilmente non ha parenti musulmani...

Status

L'avatar di aurelia voicu
    Junior Member
    Paese d'origine:
    Romania

Buonasera la stessa domanda celo pure io sono una dona rumena. Che voglio convertirmi al islam e dopo voglio sposare con un ragazzo tunisino ma la problema e che io prima sono stata sposata e ancora non o fatto il divorzio ne le documente ma sono separata da 3ani io ora sono in Italia e qua nel comune mi sono interessata e poso fare una foglia di convivenza ora io voglio sapere come si fa nel islam per essere sposata pure davanti Allah perché questo e il principale di essere sposata davanti Allah.per non vivere in pecato ce una beneditione cosa devo fare per essere giusta nel islam.Grazie

Status

L'avatar di admin
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Citazione Originariamente Scritto da aurelia voicu Visualizza Messaggio
    Buonasera la stessa domanda celo pure io sono una dona rumena. Che voglio convertirmi al islam e dopo voglio sposare con un ragazzo tunisino ma la problema e che io prima sono stata sposata e ancora non o fatto il divorzio ne le documente ma sono separata da 3ani io ora sono in Italia e qua nel comune mi sono interessata e poso fare una foglia di convivenza ora io voglio sapere come si fa nel islam per essere sposata pure davanti Allah perché questo e il principale di essere sposata davanti Allah.per non vivere in pecato ce una beneditione cosa devo fare per essere giusta nel islam.Grazie
    Ti avevo già risposto anche su FB

Status

L'avatar di Zaki
    Member
    Paese d'origine:
    Morocco

Assalam a tutti,
    devo dire che efettivamente la situazione della donna è diversa da quella dell'uomo. Essendo però una faccenda molto delicata quella di cui stiamo parlando non me la sento nemmeno di avanzare delle ipotesi. Ho appena inviato la richiesta di una fatwa all'European Council for Fatwa and Research. Spero che mi rispondano in tempi brevi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)