| Domande sull'Islam qui puoi fare le tue domande ai musulmani e musulmane in italia |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | Share |
| | #1 |
| Junior Member ![]() Data registrazione: Jun 2011
![]() | Ciao a tutti Da parecchio tempo nutro un grande interresse verso l'Islam e ho iniziato a fare diverse ricerche per informarmi (anche perche spesso si parla male ingiustamente), anche confrontandomi con delle mie compagne musulmane. Comunque in questo ultimo periodo c'è un qualcosa dentro di me che mi spinge ad una conversione verso questa meravigliosa fede. Peró ció sarebbe possibile e come, e se ció è ben visto ed accettato?? |
| | |
| The Following 2 Users Say Thank You to Stefano M. For This Useful Post: | awssar (15-06-11), kabira_baby (21-07-11) |
| #1.5 | |
| Posting ADS
|
|
| | #2 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Apr 2010 Località: Milano
![]() ![]() ![]() ![]() | Bismillah, caro Stefano, caro fratello, benvenuto in questo forum e ti ringrazio per aver condiviso con noi questo tuo bellissimo "progetto" quello della tua conversione all'Islam.Allah ha in mano i nostri cuori e la serenità la troviamo ricordando Allah. La conversione è una notizia che rende felice tutta la comunità Islamica quindi viene vista benissimo...e sarai accolto a braccia aperte da noi e io mi metto in prima fila anche se so che ci saranno tante persone vicine a te ![]() Per la conversione fratello, una volta che la fede e il credo sno nel tuo cuore vai a fare una doccia e rendi testimonianza che "ash-hadu an la ilaha illa Allah wa ash-hadu anna Muhammad rasul Allah" ovvero "rendo testimonianza che non c'è divinità all'infuori di Allah e rendo testimonianza che Muhammad è il suo Messaggero" Pubblicamente o in modo privato inizialmente se temi che qualche non musulmano possa recarti danno Saremmo contenti di sentire la tua shahada (testimonianza) Poi sarai rinato fratello e Allah cancellerà i tuoi peccati e li trasformerà in buone azioni e poi comincerai un nuovo percorso e se vorrai potremo percorrerlo insieme ![]() Allah akbar |
| | |
| The Following User Says Thank You to Usama Abul Asad For This Useful Post: | Stefano M. (15-06-11) |
| | #3 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Jun 2010 Località: bari
![]() ![]() ![]()
Sesso: | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO Salve Stefano, Assalamu alaikum wa rahmatullahi wa barakatuhu (che la pace e la misericordia di Dio siano con te-questo è il saluto musulmano) Nell'ultimo periodo senti qualcosa dentro di te che ti spinge verso l'Islam,capito. Innanzitutto mi fa molto piacere ^__^ e il mio consiglio è quello di continuare a chiedere,a conoscere,a leggere,come Muhammad saws ha detto 'cercate il sapere dalla culla alla morte'. ![]() Come ci si converte? i fratelli ti risponderanno inch'Allah ta'ala (se Dio vuole) in modo più dettagliato,ad ogni modo ti dico che bisogna farsi il cosiddetto ghusl che consiste in una doccia completa(lavando anche i capelli) e pronunciare la testimonianza di fede : 'ashadu anna la ilaha illa Allah,wa ashadu anna Muhammadan rasulu Allah' (testimonio che non c'è altra divinità all'infuori di Allah e che Muhammad è il suo inviato).Bisogna pronunciarla davanti almeno a due testimoni.Devi ovviamente esserne convinto prima di convertirti e devi aver studiato un po' la religione,perché devi fare questa scelta con convinzione e serenità. Io per esempio sono italiana convertita,ho letto e studiato fino a quando mi sono sentita sicura e pronta e mi sono convertita,non c'è un tempo..è Dio che decide,c'è chi si converte in pochi giorni,chi dopo mesi,chi ancora di più. Un convertito è ben visto e accettato,ci mancherebbe! |
| | |
| The Following User Says Thank You to khadija amani For This Useful Post: | Stefano M. (15-06-11) |
| | #4 |
| Junior Member ![]() Data registrazione: Nov 2011
![]() | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO salam alikom wa rahmatollah wa baraketo. Volevo sapere cosa intende dire con "Pubblicamente o in modo privato inizialmente se temi che qualche non musulmano possa recarti danno"? E volevo sapere se divento musulmana dal punto di vista di questi per così dire "documenti" (anche se io già lo sono dal punto di vista pratico) la chiesa verrà informata di qualche cosa? Grazie in anticipo |
| | |
| | #5 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Dec 2009
![]() ![]()
Sesso: | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO salam fratello o sorella . se" Contenuto visibile solo ai registrati, Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO" dipende solo da te ,se sei convinto/a e la tua conoscenza aumenta con il tempo e ti chiarisce le idee giorno dopo giorno è solo grazie ad Allah solo lui ti ha guidato e ti guiderà. invece se con questa phrase intendi che hai delle difficoltà a capire o a eseguire la pratica religiosa facci sapere.
__________________ laa ilaaha illaa allaah muhammad rassulo allaah |
| | |
| | #6 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Dec 2009
![]() ![]()
Sesso: | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO hai detto bene sorella KHADIJA ,che allah vi apra qualunque porta chiusa e vi protegga tutti.
__________________ laa ilaaha illaa allaah muhammad rassulo allaah |
| | |
| | #7 |
| Junior Member ![]() Data registrazione: Jan 2012
![]() | salam 3alikom anche io volevo convertirmi e vorrei sapere di piu sull'islam o letto qualcosa mi sono informata ma vorrei sapere molte piu cose potete aiutarmi chocran khti o khoya |
| | |
| | #8 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Apr 2009
![]() ![]() ![]()
Sesso: | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO wa3alaikumu salam Raja e benvenuta tra noi nel forum certo che possiamo aiutarti siamo qui anche per questo! puoi aprire una discussione con un argomento che ti interessa scegliendo bene la sezione adatta e noi ti risponderemo inchAllah
__________________ |
| | |
| | #9 |
![]() | sinceramente non saprei da dove partite a fare le domande... perche tante cose lo lette e non so quando ancora devo imparare o se o quasi imparato tutto.... xD |
| | |
| | #10 |
![]() | Cosè il mahram? |
| | |
| | #11 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Apr 2009
![]()
Sesso: | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO Ti bastava usare il "CERCA" del forum per trovare la risposta. Qui:Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO
__________________ Ajyalitalia ti e' stato in qualche modo d'aiuto?! Supportaci e aiutaci a crescere seguendo questi consigli: Clicca Qui |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| all'islam, conversione |
Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |