Domande sull'Islam qui puoi fare le tue domande ai musulmani e musulmane in italia

Scrivi nuova discussione Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione Share
Vecchio 14-06-11, 23:09   #1
Junior Member

Stefano M. si trova su una strada distinta
Paese d'origine: Stefano M.'s Flag is: Italy
Predefinito Conversione all'Islam

Ciao a tutti
Da parecchio tempo nutro un grande interresse verso l'Islam e ho iniziato a fare diverse ricerche per informarmi (anche perche spesso si parla male ingiustamente), anche confrontandomi con delle mie compagne musulmane. Comunque in questo ultimo periodo c'è un qualcosa dentro di me che mi spinge ad una conversione verso questa meravigliosa fede. Peró ció sarebbe possibile e come, e se ció è ben visto ed accettato??
Stefano M. non è in linea   Rispondi citando
The Following 2 Users Say Thank You to Stefano M. For This Useful Post:
awssar (15-06-11), kabira_baby (21-07-11)
  #1.5
Posting ADS
Google is online  

Vecchio 14-06-11, 23:20   #2
Senior Member

L'avatar di Usama Abul Asad

Usama Abul Asad è un diamante grezzoUsama Abul Asad è un diamante grezzoUsama Abul Asad è un diamante grezzoUsama Abul Asad è un diamante grezzo
Paese d'origine: Usama Abul Asad's Flag is: Egypt Religione: Usama Abul Asad's religion is: Islam
Predefinito Riferimento: Conversione all'Islam

Bismillah,
caro Stefano, caro fratello,
benvenuto in questo forum e ti ringrazio per aver condiviso con noi questo tuo bellissimo "progetto" quello della tua conversione all'Islam.

Allah ha in mano i nostri cuori e la serenità la troviamo ricordando Allah.

La conversione è una notizia che rende felice tutta la comunità Islamica quindi viene vista benissimo...e sarai accolto a braccia aperte da noi e io mi metto in prima fila anche se so che ci saranno tante persone vicine a te

Per la conversione fratello, una volta che la fede e il credo sno nel tuo cuore vai a fare una doccia e rendi testimonianza che "ash-hadu an la ilaha illa Allah wa ash-hadu anna Muhammad rasul Allah" ovvero "rendo testimonianza che non c'è divinità all'infuori di Allah e rendo testimonianza che Muhammad è il suo Messaggero"

Pubblicamente o in modo privato inizialmente se temi che qualche non musulmano possa recarti danno

Saremmo contenti di sentire la tua shahada (testimonianza)

Poi sarai rinato fratello e Allah cancellerà i tuoi peccati e li trasformerà in buone azioni e poi comincerai un nuovo percorso e se vorrai potremo percorrerlo insieme

Allah akbar
Usama Abul Asad non è in linea   Rispondi citando
The Following User Says Thank You to Usama Abul Asad For This Useful Post:
Stefano M. (15-06-11)
Vecchio 14-06-11, 23:39   #3
Senior Member

L'avatar di khadija amani

khadija amani è un diamante grezzokhadija amani è un diamante grezzokhadija amani è un diamante grezzo
Paese d'origine: khadija amani's Flag is: Italy Religione: khadija amani's religion is: Islam Sesso: khadija amani's religion is: Donna

Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO

Salve Stefano,
Assalamu alaikum wa rahmatullahi wa barakatuhu (che la pace e la misericordia di Dio siano con te-questo è il saluto musulmano)
Nell'ultimo periodo senti qualcosa dentro di te che ti spinge verso l'Islam,capito. Innanzitutto mi fa molto piacere ^__^ e il mio consiglio è quello di continuare a chiedere,a conoscere,a leggere,come Muhammad saws ha detto 'cercate il sapere dalla culla alla morte'.
Come ci si converte? i fratelli ti risponderanno inch'Allah ta'ala (se Dio vuole) in modo più dettagliato,ad ogni modo ti dico che bisogna farsi il cosiddetto ghusl che consiste in una doccia completa(lavando anche i capelli) e pronunciare la testimonianza di fede : 'ashadu anna la ilaha illa Allah,wa ashadu anna Muhammadan rasulu Allah' (testimonio che non c'è altra divinità all'infuori di Allah e che Muhammad è il suo inviato).Bisogna pronunciarla davanti almeno a due testimoni.Devi ovviamente esserne convinto prima di convertirti e devi aver studiato un po' la religione,perché devi fare questa scelta con convinzione e serenità.
Io per esempio sono italiana convertita,ho letto e studiato fino a quando mi sono sentita sicura e pronta e mi sono convertita,non c'è un tempo..è Dio che decide,c'è chi si converte in pochi giorni,chi dopo mesi,chi ancora di più.
Un convertito è ben visto e accettato,ci mancherebbe!
khadija amani non è in linea   Rispondi citando
The Following User Says Thank You to khadija amani For This Useful Post:
Stefano M. (15-06-11)
Vecchio 21-11-11, 22:45   #4
Junior Member

miriam91 si trova su una strada distinta
Paese d'origine: miriam91's Flag is: Italy

salam alikom wa rahmatollah wa baraketo. Volevo sapere cosa intende dire con "Pubblicamente o in modo privato inizialmente se temi che qualche non musulmano possa recarti danno"? E volevo sapere se divento musulmana dal punto di vista di questi per così dire "documenti" (anche se io già lo sono dal punto di vista pratico) la chiesa verrà informata di qualche cosa? Grazie in anticipo
miriam91 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-11-11, 10:37   #5
Senior Member

L'avatar di hasmarini

hasmarini ha un'aura spettacolarehasmarini ha un'aura spettacolare
Paese d'origine: hasmarini's Flag is: Morocco Religione: hasmarini's religion is: Islam Sesso: hasmarini's religion is: Donna
Thumbs up Riferimento: Conversione all'Islam

salam fratello o sorella .

se" Contenuto visibile solo ai registrati, Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO" dipende solo da te ,se sei convinto/a e la tua conoscenza aumenta con il tempo e ti chiarisce le idee giorno dopo giorno è solo grazie ad Allah solo lui ti ha guidato e ti guiderà. invece se con questa phrase intendi che hai delle difficoltà a capire o a eseguire la pratica religiosa facci sapere.
Vecchio 23-11-11, 18:21   #6
Senior Member

L'avatar di hasmarini

hasmarini ha un'aura spettacolarehasmarini ha un'aura spettacolare
Paese d'origine: hasmarini's Flag is: Morocco Religione: hasmarini's religion is: Islam Sesso: hasmarini's religion is: Donna

hai detto bene sorella KHADIJA ,che allah vi apra qualunque porta chiusa e vi protegga tutti.
Vecchio 08-02-12, 15:34   #7
Junior Member

RajaHicham si trova su una strada distinta
Paese d'origine: RajaHicham's Flag is: Italy

salam 3alikom anche io volevo convertirmi e vorrei sapere di piu sull'islam o letto qualcosa mi sono informata ma vorrei sapere molte piu cose potete aiutarmi chocran khti o khoya
RajaHicham non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-02-12, 20:04   #8
Senior Member

L'avatar di mary

mary ha un'aura spettacolaremary ha un'aura spettacolaremary ha un'aura spettacolare
Paese d'origine: mary's Flag is: Morocco Religione: mary's religion is: Islam Sesso: mary's religion is: Donna

wa3alaikumu salam Raja e benvenuta tra noi nel forum certo che possiamo aiutarti siamo qui anche per questo! puoi aprire una discussione con un argomento che ti interessa scegliendo bene la sezione adatta e noi ti risponderemo inchAllah

¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.• •*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•
L'uomo che tratta sua moglie come una PRINCIPESSA
dimostra di essere stato educato da una REGINA
¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.• •*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸.•

_________/)______./¯"""/')

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\)¯¯¯¯¯'\_„„„„\
mary non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-02-12, 18:48   #9
Junior Member

sinceramente non saprei da dove partite a fare le domande... perche tante cose lo lette e non so quando ancora devo imparare o se o quasi imparato tutto.... xD
Vecchio 22-02-12, 12:25   #10
Junior Member

Cosè il mahram?
Vecchio 23-02-12, 00:30   #11
Senior Member

L'avatar di awssar

awssar ha disattivato la reputazione
Paese d'origine: awssar's Flag is: Morocco Religione: awssar's religion is: Islam Sesso: awssar's religion is: Uomo

Ti bastava usare il "CERCA" del forum per trovare la risposta.
Qui:Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO

Clicca Qui
awssar non è in linea   Rispondi citando
Scrivi nuova discussione Rispondi

Segnalibri

Tag
all'islam, conversione

Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione