Risultati da 1 a 13 di 13

Domanda: una donna musulmana puo sposarsi con un cristiano?

Questa discussione si intitolaDomanda: una donna musulmana puo sposarsi con un cristiano? nella sezione Le donne nell'Islam , appartenente alla categoria ISLAM ; Salve a Tutti voi amici e amiche del forum, mi sono iscritta xkè ho molti dubbi e spero ke qualcuno ...

Status

L'avatar di Jihad
    Junior Member

Question Domanda: una donna musulmana puo sposarsi con un cristiano?

Salve a Tutti voi amici e amiche del forum,
    mi sono iscritta xkè ho molti dubbi e spero ke qualcuno di voi mi possa aiutare.
    Sono una ragazza musulmana , di origini marocchine, ma sono nata in Italia, dove vivo, studio e lavoro(sono un militare).
    Per favore io vorrei tanto ke voi mi aiutaste. Io vorrei continuare ad essere una buona musulmana....come lo sono sempre stata fino ad adesso.
    Il mio problema è l'Amore.....mi sono innamorata di un ragazzo, ke è militare come me.
    Ci siamo innamorati entrambi, siamo davvero innamoratissimi e vorremmo continuare ad esserlo un giorno....sposandoci magari!!!
    Xò io so anke ke noi donne musulmane non possiamo sposare un uomo di altra religione, e lui sa ke se vuole deve abbracciare la mia fede e cultura...e su qst nn sembra preoccupato.....oh dio un pò si, xò x me lo farebbe.
    Io ora vi kiedo se mi potete spiegare proprio tutto quello ke riguarda qst argomento..........e volevo kiedervi un kiarimento, o meglio una spiegazione di chi sono : i " muslimin masihiin" cioè io ho sentito spesso papà parlare di qst muslim masih....e ho capito solo ke sono musulmani che credono in gesù....è vero??? Infatti io li vedevo nei film egiziani, dove nelle case avevano le statue di Gesù.
    Per favore mi potete spiegare chi sono, se eistono veramente?? Vi prego è importantissimo!!! Ma l'unica soluzione è solo qll vera??
    Vi prego attendo al più presto vostre notizie.
    Ah se potete magari mi dareste anke un contatto di qualcuno ke conosce tutto sull'argomento?? un bacio vi ringrazio in anticipo.....

Status

L'avatar di atika
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jihad Visualizza Messaggio
    mi sono iscritta xkè ho molti dubbi e spero ke qualcuno di voi mi possa aiutare.
    Sono una ragazza musulmana , di origini marocchine, ma sono nata in Italia, dove vivo, studio e lavoro(sono un militare).
    Per favore io vorrei tanto ke voi mi aiutaste. Io vorrei continuare ad essere una buona musulmana....come lo sono sempre stata fino ad adesso.
    Il mio problema è l'Amore.....mi sono innamorata di un ragazzo, ke è militare come me.
    Ci siamo innamorati entrambi, siamo davvero innamoratissimi e vorremmo continuare ad esserlo un giorno....sposandoci magari!!!
    Xò io so anke ke noi donne musulmane non possiamo sposare un uomo di altra religione, e lui sa ke se vuole deve abbracciare la mia fede e cultura...e su qst nn sembra preoccupato.....oh dio un pò si, xò x me lo farebbe.
    Io ora vi kiedo se mi potete spiegare proprio tutto quello ke riguarda qst argomento..........e volevo kiedervi un kiarimento, o meglio una spiegazione di chi sono : i " muslimin masihiin" cioè io ho sentito spesso papà parlare di qst muslim masih....e ho capito solo ke sono musulmani che credono in gesù....è vero??? Infatti io li vedevo nei film egiziani, dove nelle case avevano le statue di Gesù.
    Per favore mi potete spiegare chi sono, se eistono veramente?? Vi prego è importantissimo!!! Ma l'unica soluzione è solo qll vera??
    Ah se potete magari mi dareste anke un contatto di qualcuno ke conosce tutto sull'argomento?? un bacio vi ringrazio in anticipo.....

Salam aleikom cara sorella Jihad e benvenuta tra noi!

Innanzittutto ti chiarisco una cosa molto semplice, ovvero che di islam ce ne è solo uno e il fatto di credere in Gesù 3aleih salam in quanto profeta significa essere musulmani, mentre invece se gli si attribuisce divinità è masih cioè cristiano;quindi una persona non puo' essere tutte e due è muslim o è masih.

Io sono di Milano e quindi ti posso dare dei recapiti di persone valide riguardo la tua situazione se vuoi e ne parliamo in privato.
    Se porti una persona all'islam, non hai idea di quanto ajr avrai fatto e di quanto sia immenso

Status

L'avatar di mary
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Predefinito

benvenuta sorella
    volevo solo ricordarti che ok per sposarvi lui deve diventare musulmano, ma poi musulmano deve rimanere cioè rispettare il corano, credere in unico Dio Allah, pregare,e tutto il resto, perchè se si converte solo per poterti sposare e non rispetta la parola di Allah allora sarà musulmano solo sulla carta....
    questo come premessa ma poi come dice atika se invece veramente vuole ritornare all'islam e ne è convinto bhè in quel caso avrai fatto un grandissimo gesto e avrai moltissime hasanat per questo!

putroppo io non sono in gradi di aiutarti lascio la parola agli altri utenti nella speranza che qualcuno risponda alle tue domande e ti chiarisca i tuoi dubbi

Status

L'avatar di abderrahmaneperugia
    Senior Member

Predefinito

salamou alaikoum sorella,questo argomento è molto delicato come dicevano le 2 sorelle che si discute in privato,perche questa è una vita non un discorso simplice,che ognuno di noi ti da una ragione o una spiegazione del genere,perche secondo me nn siamo in grado di dire cosa devi fare,solo vorrei accennare al discorso che hai detto sui muslimin masihiin,questo nn è vero,c e un musulmano o un masihi o cristiano,solo che i musulmani credono a gesu e lo chiamano almasih aisa,che era un profeta come mohammed pace e benedizione su di loro,in egitto lo statuto di gesu lo mettono egiziani cristiani,che loro proibiscono sposarsi con non musulmani sia donna o uomo,riguarda il tuo caso non posso dire niente che è molto delicato anche se è chiaro,il corano ha detto riguarda cio in surat albakara;221.221. Non sposate le [donne] associatrici, finché non avranno creduto, ché certamente una schiava credente è meglio di una associatrice, anche se questa vi piace. E non date spose agli associatori, finché non avranno creduto, ché, certamente, uno schiavo credente è meglio di un associatore, anche se questi vi piace. Costoro vi invitano al Fuoco, mentre Allah, per Sua grazia, vi invita al Paradiso e al perdono. E manifesta ai popoli i segni Suoi, affinché essi li ricordino.

e io l unica cosa che posso farti di alzare la mia mano e di chiedere alhidaya,56. Non sei tu che guidi Coloro Che ami *: E Che Allah guida chi vuole lui. Egli ben conosce Coloro Che sono ben guidati.

Status

L'avatar di Jihad
    Junior Member

Predefinito Grazie!!!

Care sorelle ,
    vi ringrazio tanto per le risposte che mi avete dato.....scusate tanto ma sono molto confusa.
    Cmq accetto volentieri l'auito di sorella Atika....io sono qui, qnd vuoi!!! Sarò molto lieta di poter parlare in privato e magari parlarne con persone che conoscono meglio qst argomento.

Ancora mille grazie sorelle, siete state utili.

Status

L'avatar di tammura
    Junior Member

Predefinito

BismiLlah walhamduliLlah wasSalatu wa Salam ala RasuliLlah

Assalamu 'aleikom

Cara sorella ,
    il mio augurio , che è la mia preghiera ad Allah per te , è che tu possa avere felicità ed un buon marito , musulmano , sincero nella fede e forte nello spirito.
    Il mio augurio è che questo possa coincidere anche con le tue aspettative se Allah (SubhanaHu wa t'A'ala) vuole.

Detto questo , devi ricordare due cose importanti , che già ti hanno accennato sopra fratelli e sorelle ; uno : se aiuti qualcuno a ritornare all'Islam avrai grande ajr per ciò ; due : devi sforzarti di capire la sincerità di una persona , perchè la sincerità se vi è all'inizio rimane nel tempo , l'amore invece passa , muta e spesso si spegne. E la sincerità va intesa non solo verso di te , ma verso Allah ('Azza wa Jalla) e verso la disciplina dell'Islam.
    E la sincerità va appurata nel tempo , in maniera distaccata dal sentimento.
    Il sentimento spesso acceca i nostri occhi , che Allah possa aiutarti e sostenerti sulla retta via.

Assalamu 'aleikom wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu

Status

L'avatar di takbir64
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Islam

Predefinito Riferimento: Domanda Molto Importante

La risposta, chiara e semplice, è qui:

http://abcislam.altervista.org/modul...php?storyid=13

Errore codice video

Status

L'avatar di mary
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Predefinito Riferimento: Domanda Molto Importante

esiste una traduzione di questo video anche in italiano?o un'altro video sullo stesso argomento in italiano? molti non conosco l'arabo e tantomeno il francese. grazie

Status

L'avatar di takbir64
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Islam

Predefinito Riferimento: Domanda: una donna musulmana puo sposarsi con un cristiano?

@mary

traduzione del video; RISPOSTA DEL DR. FARID AL ANSARI
    Per informazioni su Farid Al Ansari:
    http://fr.wikipedia.org/wiki/Farid_al-Ansari

PERCHE’ UNA MUSULMANA NON PUO’ RELIGIOSAMENTE SPOSARE UN
    NON MUSULMANO?

DOMANDA:
    Qual è la saggezza che si cela dietro il divieto per la musulmana di sposare
    un cristiano o un ebreo se la loro religione è buona?

RISPOSTA :
    Innanzitutto la loro religione non può essere buona in quanto oggi la religione
    cristiana e quella ebraica sono delle false religioni.
    La Thora è stata falsificata e così pure il Vangelo.
    Non esiste altra buona religione per Dio che l’Islam (come afferma il Corano).
    Da parte di colui che accetta un’altra religione che l’Islam, niente sarà accettato (da Dio) e
    nell’Aldilà sarà nel numero dei perdenti.

La saggezza dietro questo divieto l’ho già spiegata nel corso della preghiera del Venerdì
    e dovrebbe essere stato tutto registrato.
    Evochero’ un punto e se (colei che mi ha posto questa domanda) vuole maggiori
    dettagli si rifarà al corso (che sto tenendo).

Un punto è che la credente ed anche la donna in generale ha un compito §(un deposito) che Dio le ha
    confidato (di detenere il seme maschile).
    Cosa che è peculiare della donna e non dell’uomo e che Dio ha detto (alla donna musulmana) di non concedere questo deposito né ad un cristiano, né ad un ebreo.

Questo deposito è la matrice (RAHIM), il potere di mettere al mondo un bambino.

[NOTA : RAHIM è la matrice, ma anche la sollecitudine della madre ed un attributo-nome di Allah]

Dio le ha detto: “non mettere nella tua matrice che il seme di un credente e non quello di un miscredente”… ed è tutto detto.

E’ un deposito che viene da Dio e ch’Egli evoca nel Corano.

Temete Dio nel nome del quale voi implorate gli uni con gli altri e temete (rispettate) le matrici (la Sua Clemenza, ma anche la matrice della donna).

La donna ha la matrice come un deposito [in senso proprio e figurato… come qualcosa che contiene, ma anche come qualcosa che le e’ affidato] , porta un deposito (un frutto) che
    Dio le ha confidato.

Non hai (tu, donna) il diritto di porre in questo deposito ciò che a Dio non è gradito.

Dio le ha detto: “non mettere nella tua matrice che il seme di un credente e non quello di un non credente”… ed è tutto detto.

Se qualcuna vuole entrare in conflitto con Dio, sappia che Dio è Dio.

Il giorno della Resurreziione renderà la terra intera come un pugno e i cieli si ripiegheranno
    nella Sua mano destra.

Allora ciascuna se la sbrogli con la propria Fede.

E se il suo ex marito miscredente verrà a reclamare il denaro che ha
    speso per lei nel periodo del matrimonio Dio ci dice nel Corano di rendergli ciò
    che lui ha speso.

Che si riprenda il suo denaro e che se ne vada via…

Se questo miscredente ha speso tanto e poi tanto… che gli si restituisca il suo denaro, ma non gli si renda la donna credente…

Perché la donna musulmana non è per lui; la donna musulmana è per il credente
    e non per il miscredente.

Quindi basandoci su tutto ciò noi diciamo che ogni donna credente che si è
    sposata con un miscredente oggi, a causa di errore o disobbedienza mei confronti di Dio,
    una volta pentita deve immediatamente uscire da questo matrimonio
    e se deve rimborsare qualcosa lo faccia e che sia finita…

Ecco il giudizio di Dio, basato testualmente sul Corano; non è semplicemente
    una mia opinione o un mio giudizio.

Ma è il Corano di Saggezza che Dio ha rivelato dall’alto dei sette cieli…

-> CORANO, SURA 60, VERSETTO 10

O VOI CHE CREDETE, QUANDO GIUNGONO A VOI LE CREDENTI CHE SONO
    EMIGRATE, ESAMINATELE. ALLAH BEN CONOSCE LA LORO FEDE.
    SE LE RICONOSCERETE CREDENTI, NON RIMANDATELE AI MISCREDENTI
    - ESSE NON SONO LECITE PER LORO NE’ ESSI SONO LORO LECITI –
    E RESTITUITE LORO CIO’ CHE AVRANNO VERSATO.
    NON VI SARA’ COLPA ALCUNA SE LE SPOSERETE VERSANDO LORO IL
    DONO NUZIALE.
    NON MANTENETE LEGAMI CONIUGALI CON LE MISCREDENTI.
    RIVENDICATE QUELLO CHE AVETE VERSATO ED ESSI RIVENDICHINO
    QUEL CHE HANNO VERSATO.
    QUESTO E’ IL GIUDIZIO DI ALLAH, CON IL QUALE
    GIUDICA FRA VOI E ALLAH E’ SAPIENTE, SAGGIO.

Status

L'avatar di mechanism
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco

Predefinito Riferimento: Domanda: una donna musulmana puo sposarsi con un cristiano?

Citazione Originariamente Scritto da Jihad Visualizza Messaggio
    qui stai raccontando una storia da una parte e poi fai una domanda su un'altro soggetto.

se del fatto che la mussulmana non puo' sposare uno non mussulmano (qualunque sia la sua religione)...
    e se parli di muslim massih, sappi che questo non esiste..o mussulmano o massih (cristiano)....il mussulmano crede in Allah creatore dell'universo e in Mohamed il suo messaggero e crede anche nei profetti di allah (gesu, mose, noe, abramo,....)

Status

L'avatar di cinque
    Bannato

Citazione Originariamente Scritto da carmela Visualizza Messaggio
    takbir quali sono i doveri di una donna che se non eseguiti sarebbero di intralcio alla famiglia?
    ma che dici una donna del libro come seconda moglie hahahah mi immagino come sara la tua famiglia..poi una donna del libro non ti sposerebbe mai se tu hai gia una famiglia e una moglie!!!!e non ti permetterebbe mai di sposare come 2 moglie un altra donna sia musulmana che altro!!!
    meglio monogamo
    Una donna "del libro" non sposerebbe mai un musulmano, e neppure un cristiano. Gli ebrei non ammettono matrimoni misti. Faccio presente che il Cristiano ha per religione Cristo, i suoi insegnamenti tramandati dalle scritture e dalla tradizione, e non un libro.
    Tra ebraismo e cristianesimo c'è questa differenza.

Status

L'avatar di Adryx
    Junior Member
    Paese d'origine:
    Italy

Scusate l'intrusione, vorrei solo chiarire una cosa per corretteza e poi sparisco.
    Il cristiano, quello vero (e quindi quello che non ha nulla a che fare coi cattolici o con la cristianità in generale) non crede affatto che Gesù sia Dio e non ci crede semplicemente perché la Bibbia non lo insegna.
    Anzi, insegna tutto il contrario. Gesù ha avuto un principio, è stato creato, è inferiore in potenza, in sapienza e in tutto il resto ed è, quindi, sottomesso al Padre come lui stesso affermò (Giovanni 14:28). Ci sarebbe veramente tanto da dire ma non sarebbe corretto, in questo topic, fare una disquisizione religiosa.
    Sarebbe solo il caso di chiarire che un conto è definirsi cristiani (che letteralmente significa "seguaci di Cristo" e non ha nulla a che vedere col credere o meno alla sua divinità) e un conto è esserlo sul serio. La cristianità si definisce cristiana ma le sue tradizioni (false e in aperta opposizione alla Bibbia) e il suo comportamento smentiscono queste asserzioni. D'altronde, la Bibbia stessa profetizzava che sarebbero sorti "oppressivi lupi" che avrebbero sbranato il gregge, e Gesù stesso parlò di grano e zizzannie (la zizzannia, da piccola, assomiglia al grano) cioé di persone che si sarebbero spacciate per buone e giuste cercando di "assomigliare" ai veri cristiani (o, non volendo offendere nessuno, diciamo alla religione giusta - Matteo 13: 25-43). Questo avrebbe causato "confusione" tant'è vero che oggi alla parola "cristiano" si associano i cattolici, la "trinità" ecc... La Bibbia, e quindi quelli che si sforzano di metterla in pratica, non hanno NULLA a che vedere con tutto questo, non hanno nulla da spartire.
    Grazie e rispettosi saluti

Adriano

Status

L'avatar di Imane Marnissi
    Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

salam alekum wa rahmatullah wa barakatu
    Sorelle e fratelli io ho lo stesso problema della sorella Jihad (bellissimo nome )
    Sono nata in Marocco ma vivo in Italia da che ne ho 5, ora ne ho 27.
    Io so che una donna musulmana non può in nessun caso sposare un non musulmano a meno che non si converta.
    Io amo un uomo italiano da 2 anni e anche lui mi ama ma non possiamo stare insieme e lui non crede proprio in niente.
    Volevo chiedervi un grande consiglio se potete aiutarmi.
    Come faccio a parlargli della grandezza dell'Islam e della parola di Allah l'Altissimo (swt)? Io lo vedo che lui non è felice, che non sta bene dentro, che è irrequieto e so che è perchè non crede. Come potrei chiedere ad Allah il Misericordioso (swt) di aiutarmi ad affrontare l'argomento, di fargli capire? Lo so che solo Allah può tutto e io vorrei chiedere aiuto a Lui, ma non so come fare.
    Io voglio essere a continuare ad essere una buona musulmana ma come posso dire al mio cuore di smettere di amare?
    Vi ringrazio tantissimo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)