Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Status
    Offline

    L'avatar di SARAHIMA
    Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Egitto
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Islam
    Messaggi
    85

    Predefinito I rapporti intimi orali: fatwa e hadith

    ✔- Giuristi musulmani sono del parere che è lecito per il marito eseguire cunnilingus a sua moglie, o per una moglie compiere l'atto simile per il marito (fellatio) e non c'è nulla di male nel farlo. Ma se succhiare porta al rilascio di sperma, allora è makruh (biasimevole), ma non ci sono prove decisive (vietarlo).
    Queste parti non sono sporche come l'ano, ma è di solito disgustoso per l'uomo. Ma non esiste alcuna prova decisiva per rendere illegale, soprattutto se la moglie è d'accordo con essa o raggiunge l'orgasmo praticando esso. Allah, sia esaltato e glorificato, dice: "e che si mantengono casti, eccetto con le loro spose e con schiave che possiedono - e in questo non sono biasimevoli, mentre coloro che desiderano altro sono i trasgressori - " (Al Qur'an Al Karim - Sura Al Mu'minun, 23:5-7)
    Alla luce di ciò, gli studiosi sostengono che il marito è ammesso a godere la moglie con ogni mezzo di godimento, tranne il sesso anale, perchè questo è severamente vietato. (Estratto da un intervento di Sheikh Yusuf Al-Qaradawi)

    ✔- Domanda: Sesso orale con la propria moglie: E' obbligatorio il ghusl? La mia domanda è per quanto riguarda Ghusl. Fare sesso orale con la propria moglie è permesso ma Ghusl wajib (obbligatorio)? E se il loro avere un contatto con la pelle (venir meno del rapporto sessuale) porta alla secrezione, hanno bisogno di fare Ghusl, soprattutto nel corso di sesso orale? Grazie

    Risposta:
    Nel nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.

    Tutte le lodi e ringraziamenti sono dovuti ad Allah, e la pace e le benedizioni siano sul Suo Messaggero.
    Caro fratello nell'Islam, vorremmo ringraziarvi per aver mostrato acume sull'apprendimento gli insegnamenti dell'Islam, e apprezziamo la grande fiducia che avete in noi. Speriamo che i nostri sforzi soddisfino le vostre aspettative, ma ci scusiamo per il ritardo della risposta.
    Per quanto riguarda tahârah (purificazione) di secrezioni maschili, Ghusl è obbligatorio solo in due casi: l'eiaculazione dello sperma e il rapporto sessuale. Qualsiasi altra cosa che non si esaurisce nella eiaculazione di sperma o nell' avere rapporti sessuali non richiede Ghusl. Se uno rilascia Madhy (pre-liquido seminale o espulsione), allora è obbligatorio solo il wudu. In caso di rapporto sessuale, Ghusl è obbligatorio anche se uno non eiacula sperma.
    Per quanto riguarda il sesso orale, è consentito solo come un modo di stimolazione e preliminari. Gli studiosi dicono che è makrooh farlo con l'intenzione di eiaculare in bocca alla moglie. Questo si basa sulle opinioni dei giuristi per quanto riguarda l'impurità dello sperma e del Madhy. Comunque, se un marito non fa sesso orale con la moglie, ed eiacula sperma, allora il Ghusl è obbligatorio, ma se lui rilascia solo Madhy allora è necessaria solo il wudu, e la moglie deve lavare via il Madhy perché è najis.
    Sheikh Ahmad Kutty, docente senior e studioso islamico presso l'Istituto Islamico di Toronto, Ontario, Canada, risponde:

    "C'è una divergenza di opinioni tra i fondatori delle quattro scuole di giurisprudenza in materia se Mani (il seme) è Najas (impuro) oppure no. Mentre sia Imam Abu Hanifa che Malik ritengono Najas, sia Imam Shafi `i che Ahmad non (lo) considerano come tale. Nonostante queste differenze, tutti insistono nel lavare via se è bagnato, e se è secco, nel lavaggio o cancellazione dal corpo, stoffa o qualsiasi altra superficie che possano essere venuti a contatto.

    Quando indaghiamo la causa dietro le differenze di opinione di cui sopra, si può facilmente vedere che ciò deriva dai diversi modi (con cui) gli mam hanno interpretato le differenti tradizioni del Profeta pace e benedizioni su di lui, così come dalle analogie hanno basato la loro opinioni. Le tradizioni del Profeta pace e benedizioni su di lui, non insistono che dobbiamo lavare via lo sperma in tutti i casi, ma chiaramente che dovremmo farlo se è bagnato. Le tradizioni suggeriscono inoltre che è sufficiente strofinare via se si è asciugato. Così, gli Imam hanno posto la domanda: Stiamo confrontare il seme (sperma) con le secrezioni corporee come il latte materno e la saliva, che sono considerati puri, o dobbiamo considerarlo analogo a feci e urine, entrambe sono senza dubbio considerati Najas (impuri) ?

    Per quanto riguarda la questione "sesso orale", avevamo volutamente evitato l'espressione "sesso orale" per evitare confusione con "la stimolazione orale". Inoltre, si deve indicare chiaramente che qualsiasi atto deliberato di un rapporto sessuale deve essere fatto nel luogo creato per essa (cioè la vagina), mentre la stimolazione orale è di per sé ammissibile. Se, tuttavia, nel corso di stimolazione orale, avviene l'eiaculazione, si deve lavare via se riesce ad entrare nell' abbigliamento di uno o nella bocca. Dobbiamo inoltre aggiungere che nessun musulmano dovrebbe mai prendere in considerazione il consumarlo in alcun modo.

    Per quanto riguarda Madhy (pre-liquido seminale), nei maschi, così come per quanto riguarda il suo equivalente lubrificante nelle femmine, si ritiene Najas (impuro) in tutte le scuole di Fiqh (giurisprudenza) accettate e, quindi, si deve assolutamente lavarlo via. "

    Teniamoci in contatto. Se avete qualche altra domanda, non esitate a scriverci.

    Allah Onnipotente conosce meglio.

    Sheikh Ahmad Kutty (29 / Settembre / 2003)

    ✔- Fatwa sul sesso orale

    Lode ad Allah!

    E 'ammissibile per il marito di godere / assaporare / gustare la moglie in qualsiasi modo egli vuole, e di venire da lei nella zona genitale da qualsiasi punto lo desidera. Come Allah (Egli è Esaltato) ha detto:

    "Le vostre spose per voi sono come un campo. [nisa'u-l-harthun Kum Kum]
    Venite pure al vostro campo come volete [Fa-'' tu Hartha-kum anna shi'tum]
    (Al Qur'an Al Karim - Sura Al Baqara, 2:223)

    Non è lecito per l'uomo compiere due atti sessuali sulla moglie, e cioè:

    1. Penetrazione sessuale [wat '] durante le mestruazioni [Haid].

    Come Allah (Egli sia Esaltato) ha detto:
    "Ti chiederanno dei mestrui. ['Ani' yas Aluna wa-l-ka mahid:]
    Di': ""Sono un'impurità . [Qul huwa adhan]
    Non accostatevi alle vostre spose durante i mestrui [fa-'' tazilu 'n nisa'a-fi' l-mahidi]
    e non avvicinatele prima che si siano purificate. [wa la tagrubu-Hatta hunna yathurn:]
    Quando poi si saranno purificate, [fa-idha tatahharna fa'' tu-hunna]
    avvicinatele nel modo che Allah vi ha comandato." [Min haithu amara-kumu 'llah:]
    In verità Allah ama coloro che si pentono, [inna 'llaha yuhibbu' t-tawwabina]
    e coloro che si purificano." [ yuhibbu wa 'l-mutatahhirin.]
    Al Qur'an Al Karim - Sura Al Baqara, 2:222

    2. Penetrazione sessuale nell'ano

    Il Messaggero di Allah (Allah lo benedica e gli dia la pace) ha detto:
    "Maledetto colui che ha rapporti sessuali con la moglie nel suo ano." (Riportato da Abu Dawud e Imam Ahmad [ibn Hanbal], e stabilito come autentico in Sahih al-Jami '5889).

    Questi due divieti sono menzionati insieme nell' [hadith] del Profeta (Allah lo benedica e gli dia pace):
    "Evitate l'ano e il periodo mestruale." (Riportato da Imam Ahmad [ibn Hanbal] e Abu Dawud;. Anche in Sahih al-Jami '1141)

    Per quanto riguarda la questione del titillamento orale del pudendum (genitali femminili), tutto dipende da due considerazioni:

    1. Non deve essere doloroso.
    2. Non deve comportare l'introduzione di impurità / sporcizia negli organi interni.

    Questo [è quello che ho da dire su questo argomento]. Allah conosce meglio. Che Allah benedica il nostro Profeta Muhammad.

    Sheikh Muhammed Salih Al-Munajjid

    Questa è una traduzione della risposta Sheikh Muhammed come appare sul sito http://www.islam-qa.com/

    ✔- DOMANDA:

    Salaam Oualikoum

    Il sesso orale con tua moglie legale, ovviamente, è permesso nell'Islam? Abdellah, Paesi Bassi


    RISPOSTA:

    Wa Alaikum Salaam,

    Non vi è alcun chiaro divieto di sesso orale nel Corano né nella Sunna del Profeta (SAAWS). Tuttavia, secondo molti giuristi, i fluidi degli organi femminili emessi durante il tempo di eccitazione sessuale, come il Many (spermatozoi) o Madhi, ecc, sono tutti considerati Negis e non devono toccare la bocca di un uomo o donna. E 'per questa ragione che molti studiosi sconsigliano questa pratica e ritengono che ciò makrooh.

    Dr. Muzammil H. Siddiqui

    Ristampato da pagina Fatwa Islam Online

    ---------------------------------
    Pubblicato da Fernanda Nabil,tema delicato,ma affrontato nel modo giusto,machAllah.

  2. #2
    Status
    Offline

    L'avatar di mimmoloveislam
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Paese d'origine:
    Japan
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: I rapporti intimi orali: fatwa e hadith

    assalam alekom,

    sono nuovo nel forum ed è la prima volta che scrivo e sono molto felice che qui si parla del tema sessuale nell'islam perchè a me è un po' sconosciuto.

    la mie domande sono :

    1) perchè è vietato il sesso anale ?

    2) è lecito secondo l'islam l'ingoio dello sperma ?

    3) come può fare un fedele a soddisfare i suoi bisogni sessuali prematrimoniali visto che masturbarsi è peccato ?

    attendo una vostra risposta e grazie in anticipo.

  3. #3
    Status
    Offline



    L'avatar di admin
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam
    Messaggi
    5,746

    Predefinito Riferimento: I rapporti intimi orali: fatwa e hadith

    Citazione Originariamente Scritto da mimmoloveislam Visualizza Messaggio
    la mie domande sono :

    1) perchè è vietato il sesso anale ?

    2) è lecito secondo l'islam l'ingoio dello sperma ?

    3) come può fare un fedele a soddisfare i suoi bisogni sessuali prematrimoniali visto che masturbarsi è peccato ?

    1) In un hadith del profeta disse:

    Hadith "Detti del profeta"
    "Maledetto sia chi ha rapporti anali con la propria moglie" (Reportato da Abu Dawud e Imam Ahmad [ibn Hanbal], riconosciuto come autentico in Sahih al-Jami’ 5889.)


    Per cui nell'Islam avere rapporti anali è considerato un grave peccato che va contro le leggi di Allah.


    2) In linea generale su questo argomento non abbiamo fonti dalla sunnah del profeta sulla proibizione o sul permesso.

    Secondo il madhab Hanafi,Malikita e hanbali lo sperma è considerato impuro, tranne per i shafi'ita è considerato puro anche se nello stesso Madhab molti lo considerano tra i "khaba'it" (cose cattive, [non so come tradurlo ])

    Sacro Corano
    colui che ordina le buone consuetudini e proibisce ciò che è riprovevole, che dichiara lecite le cose buone e vieta quelle cattive


    Per cui per quanto riguarda l'eccitazione orale della parte genitale, tutto dipende da due fattori:

    1. Non dev'essere offensiva (avere carattere ingiurioso)
    2. Non deve comportare l'introduzione di sostanze impure e nocive negli organi interni.


    3) Sposarsi

    Il Profeta consiglia i giovani con un rimedio che potrebbe attenuare (ogni) acceso desiderio e il pericolo di (questo) desiderio, come lui ha detto:


    Hadith "Detti del profeta"
    ((O gruppo di giovani! Chiunque fra voi è in grado, allora dovrebbe sposarsi, dato che questo è sicuramente più protettivo per gli occhi e le parti private; e chi non è in grado,in questo caso dovrebbe digiunare,ciò è in verità migliore per lui )


    Così, il Messaggero ci ha raccomandati dai nostri desideri e consigliato di distanziarci dal pericolo con uno o due modi: o con il digiuno - per uno che è impossibilitato (a sposarsi) o con il matrimonio – per chi è possibilitato (a sposarsi).

    Questo indica che non c'è una terza (opzione) adatta al giovane per provare (piacere). Così, la masturbazione è haraam e (quindi) non è lecito in qualsiasi circostanza con il consenso dalla maggioranza degli studiosi

  4. #4
    Status
    Offline

    L'avatar di mimmoloveislam
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Paese d'origine:
    Japan
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: I rapporti intimi orali: fatwa e hadith

    grz 1000 per la risposta, la risposta 2 e 3 l'ho capita,

    ma per quanto riguarda la risposta 1, perchè il profeta mohamed ha maledetto chi pratica il sesso anale ?

    scusa la mia ignoranza =)

  5. #5
    Status
    Offline



    L'avatar di admin
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam
    Messaggi
    5,746

    Predefinito Riferimento: I rapporti intimi orali: fatwa e hadith

    Citazione Originariamente Scritto da mimmoloveislam Visualizza Messaggio

    ma per quanto riguarda la risposta 1, perchè il profeta mohamed ha maledetto chi pratica il sesso anale ?

    scusa la mia ignoranza =)
    Come saprai già non tutti i divieti e obblighi il profeta ci ha spiegato il motivo per il quale è stato proibito o per quale motivo dovremo fare una certa cosa..

    Allah (Gloria su di lui) ci dice:

    Sacro Corano
    Prendete quello che il Messaggero vi dà e astenetevi da quel che vi nega e temete Allah. In verità Allah è severo nel castigo.


    Sacro Corano
    Chi obbedisce al Messaggero obbedisce ad Allah. E quanto a coloro che volgono le spalle, non ti abbiamo inviato come loro guardiano!


    Ti bastano questi versetti per capire che obbedendo al profeta si obbedisce ad Allah.

    gli esegeti musulmani ed i grandi sapienti (Come ibn al-qayim,Al nawawi, Ibn Abbas...) dicono che questo versetto parla del divieto di praticare il sesso anale.

    Sacro Corano
    Ti chiederanno dei (rapporti durante i) mestrui. Di': “Sono un danno*. Non accostatevi alle vostre spose durante i mestrui e non avvicinatele prima che si siano purificate. Quando poi si saranno purificate, avvicinatele nel modo che Allah vi ha comandato”.
    In verità, Allah ama coloro che si pentono e coloro che si purificano.

  6. #6
    Status
    Offline

    L'avatar di mimmoloveislam
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Paese d'origine:
    Japan
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: I rapporti intimi orali: fatwa e hadith

    grz 1000 per l'ottima risposta =)

  7. #7
    Status
    Offline

    L'avatar di Sokaina93
    Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Brescia
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Islam
    Messaggi
    48

    Predefinito Ho un dubbio

    Salamo 3alaykom sorelle. L'altro giorno su internet stavo guardando un video di un cheikh di cui adesso sinceramente non mi ricordo il nome anche perhce l'ho trovato per caso. Lo telefonava un ragazzo chiedendoli dei rapporti orali e lui li ha risposto chel'unica cosa che ra haram era al dubur wal 9ubul o qualcosa del genere che Dio mi perdoni se ho sbagliato a scrivere. allora io non ho capito cosa intende per 9ubul vuol dire che non puoi avere rapporti con tua moglie durante il periodo mestruale? o vuol dire che non puoi avere rapporti orali con la moglie? scusate la mia ingnoranza e voi sarete sicuramente piu' informati percio' per togliermi questo dubbio scrivo a voi sorelle che spero saprete rispondermi . Jazakoma laho khayran wa salamo 3alaykom.

  8. #8
    Status
    Offline



    L'avatar di admin
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam
    Messaggi
    5,746

    Predefinito Riferimento: Ho un dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Sokaina93 Visualizza Messaggio
    Salamo 3alaykom sorelle. L'altro giorno su internet stavo guardando un video di un cheikh di cui adesso sinceramente non mi ricordo il nome anche perhce l'ho trovato per caso. Lo telefonava un ragazzo chiedendoli dei rapporti orali e lui li ha risposto chel'unica cosa che ra haram era al dubur wal 9ubul o qualcosa del genere che Dio mi perdoni se ho sbagliato a scrivere. allora io non ho capito cosa intende per 9ubul vuol dire che non puoi avere rapporti con tua moglie durante il periodo mestruale? o vuol dire che non puoi avere rapporti orali con la moglie? scusate la mia ingnoranza e voi sarete sicuramente piu' informati percio' per togliermi questo dubbio scrivo a voi sorelle che spero saprete rispondermi . Jazakoma laho khayran wa salamo 3alaykom.
    Sarebbe più facile ascoltare le parole del sheikh per tradurti meglio le sue parole

  9. #9
    Status
    Offline

    L'avatar di Sokaina93
    Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Brescia
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Islam
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: Ho un dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da awssar Visualizza Messaggio
    Sarebbe più facile ascoltare le parole del sheikh per tradurti meglio le sue parole
    appena ritrovo il video lo mettero' qui inchallah wa salamo 3alaykom

  10. #10
    Status
    Offline

    L'avatar di Yunes
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2013
    Paese d'origine:
    Syria
    Religione:
    Islam
    Messaggi
    63

    Predefinito Re: Riferimento: Ho un dubbio

    L' avevo letta anch' io questa cosa di ''dubur wal 9ubul''.
    In pratica secondo i salafiti un giorno Omar andò dal Profeta e gli disse che era distrutto, il Profeta gli chiese perchè e lui rispose che aveva fatto sesso anale.
    Poco tempo dopo (forse il giorno stesso) il Dio rivelò il versetto: "Le vostre spose per voi sono come un campo. [nisa'u-l-harthun Kum Kum]
    Venite pure al vostro campo come volete [Fa-'' tu Hartha-kum anna shi'tum]
    (Al Qur'an Al Karim - Sura Al Baqara, 2:223)
    E secondo i salafiti il Profeta aggiunse (dopo il versetto) ''dubur wal 9ubul'', che significa ''l' ano è permesso''.
    In realtà queste parole non sono da nessuna parte nel Corano, e sono lo storpiamento di altre parole.
    Gli sciiti danno ragione ai salafiti su questa cosa perchè come ben sappiamo gli sciiti odiano Omar.
    In realtà nell' islam il sesso anale è severamente vietato, e l' hadith originale diceva che Omar andò dal Profeta e disse che era distrutto, gli chiese perchè e rispose che aveva fatto sesso (probabilmente con la moglie o con una schiava - ma non credo che Omar avesse schiave, comunque di certo non aveva fornicato) in una certa posizione, e cosi al Profeta venne rivelato quel versetto che dice che ogni posizione è lecita.

  11. #11
    Status
    Offline



    L'avatar di admin
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam
    Messaggi
    5,746

    Predefinito Re: I rapporti intimi orali: fatwa e hadith

    @ Yunes

    Caro fratello, ti ringrazio per la tua partecipazione al forum
    Però come ti avevo già spiegato in passato, quando si tratta di argomenti sull'Islam evita di rispondere ad una domanda se non sei sicuro della risposta e se non hai una fonte valida, al massimo puoi rispondere chiedendo chiarimenti sui dubbi che hai sull'argomento o su informazioni che ti hanno dato di cui chiedi spiegazioni..
    Se hai notato in tutti i tuoi trovi sempre: Credo che... Penso che..probabilmente è..ho sentito dire..

    Buona permanenza tra noi

  12. #12
    Status
    Offline

    L'avatar di Yassmine
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Ancona
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: I rapporti intimi orali: fatwa e hadith

    Scusate se la mia risposta contiene parole che ovviamente non sono rispettose. Quando la donna ha il mestruo è impura, ci sono microbi e c'è sangue ovvero portatori di malattie, nell' ano si trovano le feci che sono microbi che il nostro corpo addirittura espelle, se un uomo penetrerebbe un posto impuro pieno di microbi non prenderebbe malattie ed infezioni gravi che con tutta le possibilità del mondo trasmetterebbe alla sua compagna (che infettandosi non avrebbe più possibilità di riprodursi?)? E poi da studi provati la pratica anale può causare tumore. Ragazzi Allah quando ci proibisce qualcosa lo fa per il nostro bene, per avere una vita sana e senza malattie.
    E per quanto riguarda il sesso orale, ci sono alcune persone che kai haramo o kai halalo quello che gli pare, Allah da il permesso di venire alla donna come un uomo più desidera, l unica cosa certa è il divieto dell' ano stop.

  13. #13
    Status
    Offline

    L'avatar di xz35
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: I rapporti intimi orali: fatwa e hadith

    È peccato secondo l'Islam fare sesso orale prima del matrimonio?

  14. #14
    Status
    Offline


    L'avatar di Hanan0807
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Trento
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Islam
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: I rapporti intimi orali: fatwa e hadith

    Si...fino a quando non si è sposati è illecito avere rapporti in intimità, sia che siano rapporti completi, sesso orale o masturbazione,o anche solo parlarne. E niente baci o abbracci.
    Ti consiglio di rileggere la discussione precedente, in cui sono già stati approfonditi questi temi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Rapporti orali
    Di Chaimaa nel forum Per Lei
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 13:45
  2. Rapporti con mahram
    Di Amat Issa nel forum Domande sull'Islam
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-12, 01:31
  3. I Rapporti Sessuali nell'Islam
    Di hasmarini nel forum Matrimonio nell'Islam
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-07-10, 01:08
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 20:50
  5. Rijal al-Hadith (Lo studio dei trasmettitori del Hadith)
    Di stakkit nel forum Le Scienze del Hadith
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 18:36

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •