| Per Lei Domande e curiosità sull'universo femminile |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | Share |
| | #1 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Jun 2010 Località: bari
![]() ![]() ![]()
Sesso: | Purtroppo si sa che molti,non tutti,ma molti giovani,sia uomini sia donne,non hanno molta volontà di lavorare...Io da ragazza vi chiedo : Se vostro marito non ama lavorare e quindi si lamenta sempre di quel poco lavoro che fa e spesso e volentieri perde lavoro per questo motivo,ma lui dice che è per altri motivi x ma non quello...come reagireste??? Non so se l'islam parla di questo argomento...ma se non ne parla..mi date delle vostre opinioni??? Personalmente avrei timore a sposarmi con un uomo che non ha voglia di lavorare...Forse perchè sono abituata a vedere mio padre e i miei fratelli che hanno sempre lavorato e duramente???Non saprei..ma non mi piace...non vedo basi per il futuro..un discurso è avere la disgrazia di non avere un lavoro o avere un salario basso,un altro discorso è lamentarsi del lavoro,essere sempre stanchi,perdere tempo,ecc durante le ore lavorative... |
| | |
| #1.5 | |
| Posting ADS
|
|
| | #2 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Apr 2010 Località: Milano
![]() ![]() ![]() ![]() | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO Il dovere del marito è quello di mantenere sua moglie e assicurarle una vita dignitosa dandole come minimo lo stesso tenore di vita che aveva nella casa dei suoi genitori. Lei non deve lavorare (a meno che non sia necessario può decidere insieme al marito di farlo) Il futuro è nelle mani di Allah ma questo non significa che dobbiamo aspettare che i soldi cadano dal cielo o che il lavoro dei nostri sogni ci arrivi sotto il cuscino. Noi dobbiamo lavorare e al nostro sostentamento ci penserà Allah. Che esempio darebbe ad eventuali figli una persona che non vuole lavorare? Questo e Allah ne sa di più Usama Abul Asad |
| | |
| | #3 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Jun 2010 Località: bari
![]() ![]() ![]()
Sesso: | Infatti non sarebbe un buon esempio per i figli...ma ci sono persone che si "cullano",adagiano sul fatto che lavorerà anche la moglie,quindi in 2 le cose vanno un pò decentemente,si sopravvive con il minimo indispensabile...ma a me fa rabbia,perché un discorso è essere sfortunati e non trovare lavoro o averne uno in cui si guadagna poco,un altro discorso è vedere che l'uomo non fa nulla per cambiare la situazione..c'è gente che si umilia pur di trovare un lavoro e gente viziata che non se lo sa tenere..Mio padre lavora anche di domenica..da oltre 30 anni..e se capita di stare a casa..talmente è abituato e non gli piace stare fermo..che comunque si mette a fare qualcosa..vino(purtroppo ),pulire il giardino,sistemare attrezzi.Ed è bellissimo vedere un uomo che ama il suo lavoro,è sempre attivo.Stesso discorso per le donne con la casa..ci sono ragazze che stanno tutto il giorno a casa senza lavorare e neanche cucinano al marito o puliscono casa..Oggi giorno queste situazioni sono moltooo diffuse ahimè.. Comunque mi è chiara la tua risposta fratello Usama.Jazakallah khayran Una volta ho sentito dire che lavorare è come pregare...esiste questa frase da qualche parte o no? |
| | |
| | #4 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Dec 2009
![]() | Sono pienamente d'accordo con Usama! L'uomo, il padre, lo sposo.. rappresenta anche il lato forte della coppia, della famiglia! Se manca questo si perde l'equilibrio!
__________________ ۞•لا اله الا الله محمد رسول الله•۞ ╔══╗ ╚╗╔╝ ╔╝(¯`v´¯) ╚══`.¸ﷲ •.¸¸.•´´¯`•• .¸¸.••.¸¸.•´´¯`•• .¸¸.••.¸¸.•´´¯`•• .¸¸.••.¸¸.•´´¯`•• .¸¸.• (\ /) ( . .) ♥ c(")(") Assalamu 3aleykum! |
| | |
| | #5 |
| Member ![]() Data registrazione: Sep 2010
![]() | Giustamente ogni persona ha il suo compito in famiglia,e un uomo che non lavora non è un bell'esempio,c'è pure il detto: il lavoro nobilita l'uomo bellissima la tua frase sulla regola diamante myriam,presa dall'Evangelo di Gesù |
| | |
| | #6 |
| Senior Member ![]() ![]() Data registrazione: Dec 2011 Località: Roma
![]()
Sesso: | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO è bello stare continuamente attivi specialmente se serve ancora di più....è vero anche che si dà un esempio positivo ai figli e moglie... essere attivi rende più consapevoli di se stessi e delle proprie forze...ci rende più sicuri di noi stessi..... I miei dicono che il nostro corpo è come un dispositivo meccanico:se lo utilizziamo correttamente senza esagerare migliora le sue prestazioni e ci porta stimoli e non dà problemi ...mentre se rimaniamo fermi,si indebolisce,si perde lo stimolo di farlo funzionare e porta a problemi....... Capisco quando sento di persone che si deprime perchè non ha lavoro o vive una vita sedentaria e non attiva. |
| | |
| | #7 |
| Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: Dec 2009
![]() ![]()
Sesso: | Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO Contenuto visibile solo ai registrati, REGISTRATI SUBITO
__________________ laa ilaaha illaa allaah muhammad rassulo allaah |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| al, di, lavorare, se, uomo, va |
Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |
| ||||
| Discussione | Autore della discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| Amiamo il nostro Paese, amiamo il nostro Re, ma siamo contro la corruzione | stakkit | News & Attualita' | 8 | 07-03-11 06:22 |
| Come far crescere il nostro iman: adorazione segreta | Usama Abul Asad | Nasiha - Consigli | 1 | 05-08-10 17:27 |
| Diventa nostro affiliato | awssar | Avvisi e comunicazioni importanti | 9 | 04-07-10 19:38 |
| lavorare su internet | abdo-87 | Siti Internet | 11 | 25-05-10 03:22 |
| Le donne non dovrebbero lavorare, se non in seno alla famiglia (con rare eccezioni) | takbir64 | Discussioni Interculturali | 18 | 13-03-10 23:35 |