Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 44
    Status

L'avatar di loubna
    Junior Member

Predefinito Riferimento: Amicizia tra uomo e donna

se la donna è la rovina dell'uomo perchè Allah soub7ana wa ta3ala l'ha creata?? perchè si dice che uomo e donna si completano? se l'uomo non è in grado di trattenere le sue libidini è colpa della donna adesso?? ah giusto l'uomo è sempre giustificato a quanto pare... una donna è sempre colpevole, ora pure colpevole di esistere.. ma per piacere!! Cmq l'amicizia tra uomo e donna ci può esssere se entrambi sono assolutamente sicuri che rimanga sempre amicizia, se finisce perchè uno o l'altro si innamora non è colpa di nessuno ma succede e basta..

Loubna

Status

L'avatar di abderrahmaneperugia
    Senior Member

sorelle non vi agitate,come ha detto prima fratello mechanism,non era eva che ha fatto uscire adamo dal paradiso ma ambidue,loro 2,questa idea è stata creata solo per disprezzare la donna,e ci abbiamo tante storie false sulla donne (la donna dl3a 3wja),perche è stata creata dalla costola di adamo,che il profeta ha detto che è stata creata dalla costola del uomo(min dil3in a3waj) che discrive la forma della costola che impiegata e copre il cuore non che,una caratteristica negativa della donna,la sorella atica ha aperto una sezione che si chiama amicizia tra donna e uomo,puo esistere?senza avere una mal intenzione quindi non usciamo dal discorso della sezione,e vi giuro sorelle non c è differenze tra uomo e donna,esempio faraone era dettatore la sua moglie viene nominata addirittura nel corano come moglie modello,e l altra storia di Nohe che era un profeta e ha avuto una moglie cattiva.quindi non possiamo condannare un fatto per la presenza di una donna.quindi torniamo al nostro discorso

Status

L'avatar di rachid mdi
    Bannato

Citazione Originariamente Scritto da atika Visualizza Messaggio
    Siamo arrrivati nel dire quindi che finchè c'è rispetto reciproco, l'amicizia puo' essere mantenuta.
    Ma perchè il rispetto? in che senso?
    il primo rispetto credo che sia nel modo di parlare alla donna, cioe non parlare come se la volessi conquistare, ma parlare nel modo diciamo semplicse come se stessi parlando con tua ''sorella materna'', poi rispetto anche nel modo di quardarla anche se lei non sa che la stai osservando, ma in primis di rispettarla dovremmo sapere che ci sta osservando dio. e come ha detto un poeta arabo il tutto nosce da '' primo da un squardo poi e sorriso poi sono parole'' e si arriva a cio che ha detto dio 'loro sono due e il terzo e shaitan' ed e per questo si chiamano '5otowati aschaitan' forse sono uscito dal argomento scuste...ma io la penso cosi ...........salamat

Status

L'avatar di autocancellato
    Bannato
    Religione:
    Cristianesimo

rispetto: perke per gli uomini mantenere un amicizia cn una donna e un po difficile quindi rispetto per poter trattenere l istinto ke e nell uomo..... quando si trova con una donna, e magari anke da soli.......credo sia difficile per un uomo essere amico della donna .mentre per la donna e molto piu facile sempre ke nn se ne innamori
    il problema delle donne e proprio questo ke alla fine ci esce il sentimento cosa ke mette in tutto quello ke fa!
    mentre gli uomini ci mettono testa e se si fissano per una... addio!!!! quindi e meglio evitare amicizie strette......
    un grande detto cristiano recita "lo spirito e forte ma la carne e debbole" quindi in questo caso vuol dire proprio ke anke se ci sforziamo di essere amici, alla fine siamo debboli e nn sappiamo controllare il nostro istinto.

Status

L'avatar di samarllil
    Senior Member

non ho letto nessun commento e rispondo in maniera espotanea subito dopo aver letto questo topic: insomma ancora si insiste tra amicizia uomo e donna (per come la penso io) non ci può stare e non può esistere una tale amicizia, l'unica cosa che può essere tra i 2 sessi è il collegamente che li lega nel momento della laro conversazione o magari incontro una volta che ogni una sta per i fatti suoi la deve smettere a scrivere sull'altra persona altrimenti piano piano nasce sempre qualcosa dietro. punto !!
    ah fidatevi c'è un detto arabo che dice: sewl lmjarreb là tsewwel tbib:fai prima a chiedi a chi ha avuto i sintomi e come è guarito e non chiedere al dottore

Status

L'avatar di Miriam C.
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Islam

comunque, leggendo l'opinione di tutti, mi convinco sempre di più che il confine tra amicizia vera e amore è davvero sottile....
    io ho molti amici uomini e veramente gli voglio molto bene e li rispetto molto!

Status

L'avatar di kyare
    Junior Member

i think that the relation between the boy and the girl in islam must have a limit because our religion dont allow us to have a particular relationship with a boy but it is normal that a girl sometimes need a beautiful pure relationship we must becarful of boys you know them ,alot of boys dont know what is the mean of real relation with a girl so my advice to you is that dont trust anyone and be becarful ,your sister

Status

L'avatar di Gigetta
    Member

e possibilmente trovarsi reciiprocamente bruttarelli...... (sto scherzando, ma un po' lo penso davvero)

Status

L'avatar di admin
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Citazione Originariamente Scritto da kyare Visualizza Messaggio
    i think that the relation between the boy and the girl in islam must have a limit because our religion dont allow us to have a particular relationship with a boy but it is normal that a girl sometimes need a beautiful pure relationship we must becarful of boys you know them ,alot of boys dont know what is the mean of real relation with a girl so my advice to you is that dont trust anyone and be becarful ,your sister
    Forum Rules
    The titles and texts must be written in Italian

Status

L'avatar di takbir64
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Islam

Mi permetto di citare un aforisma di Nietzsche che nulla ha a che vedere con l'Islam, ma con l'oggetto della discussione (è un mezzo off-topic):

"La donna non conosce amicizia perchè il fondo dell'animo della donna è malvagio".

Nessuna paura; Nietzsche era lo stesso che affermava : "vai a donne? Non dimenticare la frusta! " e poi si faceva fotografare con Paul Rée in atto di tirare un carretto, con la bella Lou von Salome come carrettiera-frustatrice :-)

E poi guardate quest'altro g e n i a l e aforisma di Oscar Wilde:

" L'amicizia è più tragica dell'amore perché dura più a lungo. " (Oscar Wilde) :-D

Status

L'avatar di samu
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Cristianesimo

si il confine tra amicizia e amore è sottile
    però uno deve sapersi controllare.....io ho moltissime amiche pure bellissime ma sono amiche e non mi sognerei mai di rovinare un amicizia

Status

L'avatar di hasmarini
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

salau3alaycom.

secondo me l'amicizia tra uomo e donna esiste. ed è alcune volte più vera che tra donne. l'importante è la niyya (l'intenzione che si ha all'inizio), ma per farla durare deve essere vissuta in pubblico,e mai in privato .con presenza in gruppo ancora meglio. ho avuto tanti amici maschi quando frequentavo l'università,la maggioranza erano non musulmani , studiavamo insieme,e condividavamo gli appunti e libri. secondo me dipende più dalla donna che dal uomo , trasformare questa amicizia in altro , se la donna vuole amicizia rimane amicizia. e poi per una donna musulmana , non è detto che non può avere amici maschi ,l'importante non stare mai con uno da soli , se amico non si offendera ed in luoghi di gruppo comme l'università , restorante, al lavoro, .....

Status

L'avatar di Gigetta
    Member

Citazione Originariamente Scritto da mechanism Visualizza Messaggio
    qui ti sbagli...io dico chè te stesso hai un modo qualunque sia per attirare una femmina...questo è istintivo spontaneo ed umano...vabbè, puo' darsi non ti interessi ad avere rapporti sociali con le femmine (questa è la tua vita privata e non ci permettiamo di entrarci) pero' metto in caso vuoi sposarti...prima che ti sposi, deve fidanzarti (il fidanzamento è un periodo di conoscenza tra la coppia), allora per conquistare a 100% il cuore della tua fidanzata deve usare tutti i mezzi e devi essere te stesso, non so...soldi, comportamento, carattere, attitudine, akhlaq, religione, aspetto fisico, compiacenza, buona intenzione, bel linguaggio.....e un sacco di altre cose.....allora; la ragazza si affascina in uno o piu' di questi argomenti.

infatti in un altra parte del forum ho chiesto come fanno i ragazzi a conoscersi e a trovare la loro anima gemella....ma nessuno mi risponde.
    Se non si parte (eventualmente ma non obbligatoriamente) da un amicizia come si fa?

Status

L'avatar di Gigetta
    Member

Citazione Originariamente Scritto da takbir64 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di citare un aforisma di Nietzsche che nulla ha a che vedere con l'Islam, ma con l'oggetto della discussione (è un mezzo off-topic):

"La donna non conosce amicizia perchè il fondo dell'animo della donna è malvagio".

Nessuna paura; Nietzsche era lo stesso che affermava : "vai a donne? Non dimenticare la frusta! " e poi si faceva fotografare con Paul Rée in atto di tirare un carretto, con la bella Lou von Salome come carrettiera-frustatrice :-)

E poi guardate quest'altro g e n i a l e aforisma di Oscar Wilde:

" L'amicizia è più tragica dell'amore perché dura più a lungo. " (Oscar Wilde) :-D
    Proust diceva anche
    L'uomo è l'essere che non può uscire da sè che non conosce gli altri se non in sè medesimo, e che, se dice il contario mente.
    (Così lo vedo un po' difficile un rapporto altruistico come l'amicizia, chissà se Proust non credeva nell' amicizia o negli uomini).

Status

L'avatar di Felicita'
    Senior Member

beh takbir hai scelto due autori con pochi seri problemi mentali o di un certo orientamento cmq io rimango del idea che la reale amicizia quella completa fra donna e uomo nn c'e perche se ti metti a confidarti come si fa con un amico vero e tutto il resto..... parte per forza qualkosa che nn e per forza controllato da noi ma e un estinto che avvolte tende ad essere piu di un semplice amicizia cmq islamikamete l'amicizia tra una donna e un uomo nada !.
    se poi in questa societa' si vuole tendere a dire cosi behhh io spesso chi aveva un rapporto di amcizia nn diciamo di compagna ci si vede ciao! come va ? tutto bene.. o si esce nello stesso gruppo nn confondiamo le cose ma l'amicizia e molto di piu !! e spesso le nostre voglie e bisogni tendono a cercare di trasformare quella "amicizia " in qualkosa di piu'. ecco perche le donne hanno una certa inclinazione per i gaynei rapporti di amicizia e viceversa.

Status

L'avatar di hasmarini
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Non ho detto che l'amicizia tra uomo e donna non è possibile , non mi sono spiagata bene, ho detto secondo me esiste e non per forza deve essere in due, ma può trasformarsi in fidanzamento officiale ,al meno per la donna musulmana è cosi, quando ci affinità e reciproca voglia di stare insieme e conoscersi ,l'uomo musulmano serio sceglie il fidanzamento OFFICIALE ( non nel senso occidentale). tanti occidentali hanno dei pregiudizi sul matrimonio musulmano, pensandolo come imposto dalla famiglia e senza fidanzamento. proprio perchè la donna oggi ,studia e lavora ha possibilità di conoscere gli uomini,ma se musulmana conosce la prassi benissimo .
    n.b prima parlavo di amicizia e non di come può nascere un fidanzamento o matrimonio tra donna e uomo.

Status

L'avatar di Gigetta
    Member

Citazione Originariamente Scritto da rachid mdi Visualizza Messaggio
    ti rispondo gentilmente senza attakkare hamdolillah sono un essere molto tranquilo, e inizio kon dirti ke nne vero, non e sempre kolpa dei maschi, anzi e sempre kolpa delle donne( o meglio donnine, femmine) l'uomo se ne sta sempre bello trancchillo ma e femmine fanno di tutto per distrarre kon l'unika massa infallibbile ke e di skoprirsi e fare delle kose in una certa maniera, l'uomo kosa puo fare per attirare niente nulla o forse se si veste bene ecc... vuole att. medispiace dirlo ma le donne sono la rovina del uomo. se nn cera 7awwa2(eva),adam(adamo) nn avrebbe peccato, mangiando dal'albero. (nn sto dicendo ke nn doveva stare, per ki avrebbe kapito male)

scusa cosa vuol dire hamdolillah ?

Status

L'avatar di admin
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta Visualizza Messaggio
    scusa cosa vuol dire hamdolillah ?
    Vuol dire: grazie ad Allah (dio)

Status

L'avatar di hasmarini
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Assalamu 3alaycum.
    Allora,cara gigetta, ci siamo capiti, come dicevo prima l'amicizia tra uomo e donna esiste e continua ad esistere finchè la donna la vuole. concordo con te ,la donna come presenza in un rapporto di amicizia non ha niete di male , è come si comporta e si presenta che cambia il tutto. La donna intelligente non deve creare le condizioni chi portano l'uomo a cambiare intenzione ed il proprio atteggiamento.

Status

L'avatar di quaesitor
    Junior Member

Per esperienza è possibile solo se il rapporto rimane ad un livello piuttosto superficiale.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)