Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

cosa serve per diventare musulmano

Questa discussione si intitolacosa serve per diventare musulmano nella sezione Ritornati all'Islam , appartenente alla categoria ISLAM ; Originariamente Scritto da aoussar circoncisione La circoncisione Ŕ una pratica chirurgica che consiste nell'asportare parte o la totalitÓ del prepuzio ...

Status

L'avatar di Sp0nky
    Senior Member

Predefinito Riferimento: cosa serve per diventare musulmano

Citazione Originariamente Scritto da aoussar Visualizza Messaggio
    circoncisione
    La circoncisione Ŕ una pratica chirurgica che consiste nell'asportare parte o la totalitÓ del prepuzio del pene e in genere anche parte o tutto il frenulo (frenulectomia) ( WIKIPEDIA )
    ....
    Non ho capito e non mi vergonio di chiedere dettagli.GRAZIE

Status

L'avatar di admin
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Citazione Originariamente Scritto da Sp0nky Visualizza Messaggio
    La circoncisione Ŕ una pratica chirurgica che consiste nell'asportare parte o la totalitÓ del prepuzio del pene e in genere anche parte o tutto il frenulo (frenulectomia) ( WIKIPEDIA )
    ....
    Non ho capito e non mi vergonio di chiedere dettagli.GRAZIE
    Cosa non hai capito? come si fa o in cosa consente?

Status

L'avatar di Sp0nky
    Senior Member

Ho capito adesso..ma e obligatorio ? :confused:

Status

L'avatar di Sp0nky
    Senior Member

C'e una sura,hadith,pasagio in Corano che scrive di queste cose?

Status

L'avatar di admin
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Citazione Originariamente Scritto da Sp0nky Visualizza Messaggio
    C'e una sura,hadith,pasagio in Corano che scrive di queste cose?
    leggi qui : http://www.ajyalitalia.it/forum/doma...le-vt2867.html

Status

L'avatar di phalastin
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Islam

Citazione Originariamente Scritto da abo-atahya Visualizza Messaggio

[/COLOR]
    x l'uomo Ŕ obbligatorio e le donne Ŕ solo sunna[COLOR="Silver"]

che significa solo sunna??? ma la sunna non Ŕ quella che dobbiamo seguire? quindi se al khitan Ŕ sunna per la donna che significa? che ci sono donne che la praticano? quindi sono vere quelle scemenze che vediamo alle jene o che si sentono nei tg, quando dicono che "i musulmani fanno queste cose?" io non ne ho mai sentito parlare, ma visto che l'avete menzionata, vi prego di approfondire questa cosa, magari aprendo un altro topic e dandoci le spiegazioni! perchŔ mi viene da piangere solo a pensarci!!!!

Status

L'avatar di admin
    Senior Member
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

Citazione Originariamente Scritto da phalastin Visualizza Messaggio
    che significa solo sunna??? ma la sunna non Ŕ quella che dobbiamo seguire? quindi se al khitan Ŕ sunna per la donna che significa? che ci sono donne che la praticano? quindi sono vere quelle scemenze che vediamo alle jene o che si sentono nei tg, quando dicono che "i musulmani fanno queste cose?" io non ne ho mai sentito parlare, ma visto che l'avete menzionata, vi prego di approfondire questa cosa, magari aprendo un altro topic e dandoci le spiegazioni! perchŔ mi viene da piangere solo a pensarci!!!!
    quella di cui parli e di cui parlano anche in tv Ŕ infibulazione

Status

L'avatar di abo-atahya
    Senior Member
    LocalitÓ
    Lamezia Terme
    Paese d'origine:
    Morocco
    Religione:
    Islam

apri un'altro post InshsaAllah ti risponderemo

Status

L'avatar di Fabbjusuf
    Junior Member
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Islam

Lightbulb Riferimento: cosa serve per diventare musulmano

Citazione Originariamente Scritto da mamona Visualizza Messaggio
    TI tiringrazie tanto ,oggi sono ndata alla moskea con una persona che vuole convertirsi al islam , ho preso un appunamento con lýimam per le 12 dopo un'ora che aspetavamo mi ha detto che aveva da fare e forse potevamo sentirci dopo un'ora (ma non era sicuro)
    secondo voi e' giusto questo? lui mi aveva dato 'ora io abito lontana
    ho tanta rabbia adosso ancora adesso che scrivo
    Mi dispiace che succedano cose simili. Bada comunque che non siete obbligate ad aspettare un Imam per farle dire shahada, e non Ú neanche necessario che questo avvenga in moschea.
    Se non c'Ú altro modo lei puˇ dire shahada anche da sola, altrimenti sarebbe meglio in presenza di almeno due testimoni inshaAllah.
    Dire poi shahada in moschea davanti alla comunitß Ú un'ottima cosa, ma la puˇ fare poi con calma in futuro inshaAllah.

Io consiglio di non aspettare un minuto a farle dire shahada, anche fosse da sola o per telefono, per poi fare una dichiarazione in pubblico quando possibile.

Citazione Originariamente Scritto da erika Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male, recitare la Shahada mi rende Mussulmana, esatto?
    Indipendentemente dalla prensenza di testimoni?

Se Ŕ cosi Ŕ una cosa meravigliosa!!
    Esattamente! Perˇ quando hai la possibilitß di farlo davanti a dei testimoni Ú sempre meglio farlo.

Citazione Originariamente Scritto da yasmin Visualizza Messaggio
    salam fratello io ho chuiesto x un ragazzo che si vuole convertire e mi hanno detto ke x diventare musulmano deve praticare la moschea x 2 o 3 mesi e poi gli danno il documento scritto dall imam giusto?
    Queste saranno regole interne alla moschea per rilasciare il documento per l'Hajj. Magari fanno bene a stare cosÝ attenti, visto che gira gente di tutti i colori.
    Sarebbe perˇ gravissimo che ritardano la shahada di qualcuno e lo mettono alla prova con durezza al punto di farlo allontanare.
    Non esiste nessun requisito per dire shahad, colui o colei che si vuole convertire puˇ farlo in qualsiasi momento da solo o davanti a chiunque, poi se la moschea vuole aspettare un po' per dargli il documento e fargli fare shahada davanti a tutti non c'Ú problema, ma lui Ú giß musulmano da quando ha convintamente asserito che non c'Ú altro dio all'infuori di Dio e Muhammad Ú il suo Profeta. Non serve l'esame di nessun imam per dichiararsi musulmano.

Status

L'avatar di Fabbjusuf
    Junior Member
    Paese d'origine:
    Italy
    Religione:
    Islam

Solo Sunna significa che non Ú obbligatorio praticarla e non Ú peccato ometterla, ma certamente hai ragione sul fatto che vada seguita.

Il corrispettivo femminile della circoncisione, perˇ, non c'entra nulla con l'infibulazione di cui si parla alla televisione che prevede la mutilazione del corpo della donna, quella Ú esplicitamente e chiaramente proibita dalla Shari'a.
    Non Ú ammessa nessuna operazione che toglie alle donne il piacere sessuale o addirittura le provoca danni fisici e gravi dolori. E' semplicemente previsto un piccolo intervento.

Sullo statuto giuridico della circoncisione maschile e femminile ci sono diverse interpretazioni nella umma.
    Spero che nessuno si offenda se cito un altro forum islamico, in quelle pagine ho trovato informazioni molto dettagliate in materia:
    Discussioni sull'Islam: Infibulazione e mutilazioni genitali femminili
    Discussioni sull'Islam: CIRCONCISIONE
    Discussioni sull'Islam: A margine di mutilazioni genitali femminili e infibulazione

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)